Sempre più spesso ci chiedete consigli su come potervi struccare alla perfezione!In questo post Ely vi darà alcune dritte!



OCCORRENTE:
  • veline di carta
  • dischetti di cotone (della misura con cui vi trovate meglio)
  • struccante per occhi
  • latte detergente
  • tonico
  • cotton fioc (meglio se a punta)
  • asciugamano


Prima di tutto è essenziale togliere gli eccessi ( per esempio il rossetto) con delle veline di carta!
Poi prendete un dischetto di cotone e imbevetelo con lo struccante per occhi (usate prodotti delicati anche perchè è facile che tra la stanchezza di una notte passata in disco e con lo sfregamento vi si irritino leggermente gli occhi) e iniziate a passarlo sugli occhi senza sfregare eccessivamente!
Partite dalle sopracciglia fino alle ciglia inferiori e ripetete così fino a che non vedete l'occhio pulito, il residuo del trucco si depositerà sotto le ciglia inferiori così sarà più facile rimuoverlo completamente!
Tamponate con l'asciugamano il residuo dello struccante per occhi.
Poi prendete dei cotton fioc per pulire le zone più difficilli tipo l'interno o l'esterno dell'occhio o l'attacco delle ciglia!
Ora passiamo al latte detergente che può esser applicato sia con le mani (e magari così fatevi un automassaggio) oppure con i dischetti di cotone!
Il latte detergente va passato su tutto il viso per rimuovere il trucco (cipria, blush, terra,...) mentre evitate la zona occhi perchè magari potrebbe irritarvi gli occhi in quanto la pelle è più delicata!
Fatto questo, occorre lavarsi il viso per togliere il residuo del latte detergente e per avere la pelle super pulita!
E' il momento del tonico!!! Imbevete un dischetto con il tonico che non va usato come fate con il latte detergente ma picchiettato su tutto il viso, è come se vi deste delle piccole sberlettine (è come se fosse anche un massaggio)!
Lasciate asciugare il viso per qualche minuto e ora con il viso pulito potete procedere con la vostra crema notte (ovviamente se vi struccate la sera!! eheheheheh) e applicatela con il dito nei punti fronte,guance,naso,mento e poi via su tutto il viso!
Per il contorno occhi esistono creme specifiche e va applicata a piccoli tocchi senza sfregare!!
Ecco qui..il vostro bel visino tutto pulito e pronto per una bella dormitaaaa!!!

Questo è il metodo che preferisco e uso io..poi ci sono anche le salviettine struccanti..oppure usare un sapone apposito!!!