If we had to make a definite statement about women's fashion in the last decade we'd say that skinny jeans and pants influenced the its silhouettes more then any other look. Women wanted skinnies, and most everything else was cut to work with them. Styles get tired however and while we might still all love our skinnies, there's an undercurrent of experimentation amongst the fashion forward collective, each of them looking for something else, each of them looking for what's next.
Hence, when it comes to this decade's emerging fashion trends so many of them are experimenting with the 'standard' silhouette of pants. As a result we have emerging, neo-trends in the return of bell bottoms and wide legged pants. There's one more style we're certain will join that list, however, making it something of a trend trinity: pleats.
nimue smit street style

As you'll see if you follow that link to the trend guide, we're already watching the return to favour of pleats for skirts and dresses. Pleated pants, however, are something newer but something that, should they be cut as well as above, will become equally as dominant. And this is a style whose trend status depends wholly on designers rising to the challenge of giving pleats both a cool and sexy edge; pleated pants haven't been popular in men's or women's fashion of late as a result of the negative connotations they carry with them.
The above picture shows model Nimue Smit giving her chic take on reverse pleats in between Paris fashion week shows. It was snapped by Wayne Tippets.
Sta bene a tutti i tipi di viso, è facile da portare ed è semplice personalizzarlo: basta un colpo di spazzola per trasformarlo completamente. In più, mette in risalto gli zigomi e intensifica lo sguardo, soprattutto se portato con la frangia. Inoltre lascia scoperto il collo, una parte del corpo considerata sensuale dagli uomini. Come dice il mio parrucchiere, "Le donne con il collo scoperto sono le più sexy, non dimenticarlo mai e avrai tutti gli uomini ai tuoi piedi!"
Quando si decide di tagliarsi i capelli a caschetto, la cosa più importante è scegliere lo stile che meglio si adatta al volto e alla propria personalità: una donna dal look ordinato non dovrebbe mai optare per un carré spettinato e viceversa, altrimenti il rischio di insoddisfazione è alto e, anche se il taglio sta bene, sarà difficile andare d'accordo con la chioma.
Una regola fondamentale per la scelta del carré? Non fidarti delle immagini di caschetti sui giornali dal parrucchiere o nelle pubblicità: infatti bisogna tener conto che le modelle sono appena state pettinate da parrucchieri professionisti e sicuramente non arrivano da una giornata di lavoro. Meglio puntare su qualcosa di più realistico, prendendo come esempio un'amica o una ragazza che hai visto per strada.
La lunghezza del caschetto è affidata alle proporzioni: i capelli devono arrivare alle spalle se il collo è lungo, mentre devono essere in linea con la mandibola se il collo è corto, in modo da slanciarlo. Per un collo di misura normale, l'ideale è un caschetto all'altezza del mento.
Per quanto riguarda lo stile del caschetto, bisogna prestare attenzione anche alla forma del volto. Se il viso è ovale andrà bene un caschetto dalle linee geometriche voluminoso e vaporoso, se invece il viso è tondo è meglio evitare il caschetto severo; in questo caso l'ideale è un carré leggermente mosso con una frangia sfilata.
Chi ha il viso a cuore dovrebbe optare per un caschetto più lungo, con frangia laterale scalata e più pieno vicino agli zigomi. Per il volto quadrato l'ideale è un carré spettinato, mentre il viso lungo è quello che più sta bene con il caschetto corto, perfetto per accorciarlo visivamente.
Le amanti della frangetta di sicuro sanno che quest'ultima sta benissimo con il caschetto, perché sottolinea lo sguardo: per non sbagliare
Un'ultima cosa: non scegliere di tagliarti i capelli a caschetto solo perché è di moda, piuttosto concentrati sui tuoi gusti personali. In questo modo sarai molto più soddisfatta, qualsiasi taglio sceglierai di farti